it en
Risultati
02, Jun 2021

Acquacoltura: decolla Impaqt, progetto finanziato dal programma Horizon 2020

Nel corso del mese di maggio 2021, Impaqt (Intelligent Management Systems for Integrated Multi-Trophic Aquaculture) ha lanciato una formazione online in formato Mooc, con contenuti organizzati in 3 moduli, che copre argomenti quali le pratiche e le sfide Imta, tra cui la valutazione della sostenibilità, la qualità e la sicurezza dei prodotti ittici, le politiche che influenzano l’acquacoltura dell’Ue, e la piattaforma Impaqt. Il corso Mooc è disponibile sulla piattaforma OpenLearnCreate della Open University e tutte le informazioni possono essere trovate sul sito web del progetto.



01, Jun 2021

Seafood Expo Global / Seafood Processing Global slitta al 2022

Diversified Communications, organizzatore di Seafood Expo Global / Seafood Processing Global ha annunciato che la 28a edizione dell'evento si svolgerà dal 26 al 28 aprile 2022 a Barcellona, in Spagna. L'evento era stato posticipato dalla sua data originale del 27-29 aprile 2021 al 7-9 settembre 2021.

 



01, Jun 2021

Giornata mondiale dell’Oceano 2021: Oceano fonte di vita e sostentamento globale

In occasione della Giornata Mondiale dell'Oceano 2021, Marine Stewardship Council MSC, organizzazione no profit che promuove la salute degli oceani, ricorda a tutti l’importanza di una pesca sostenibile come fonte di sostentamento che rispetta la salute delle popolazioni ittiche pescate e degli ecosistemi in cui essa avviene.


01, Jun 2021

It’s Slow Fish time!

Prende il via oggi la decima edizione di Slow Fish, la manifestazione biennale organizzata da Slow Food e Regione Liguria dedicata al mare e a tutti i suoi abitanti


01, Jun 2021

Emilia Romagna, contributi a fondo perduto 50%

Contributi per il settore ittico, trasformazione e commercializzazione


25, May 2021

Callipo continua a crescere a doppia cifra

Callipo è famosa per le conserve di tonno, ma non tutti sanno che dal 2016 l'azienda calabrese ha lanciato una strategia di brand extension con la linea "Dalla nostra Terra" includendo composte, confetture, 'nduja, miele, tutte a marchio Callipo. Ultimo prodotto appena lanciato (vedi articolo di EFA News del 5/5/2021) sono i taralli realizzati a mano e già disponibili negli shop Callipo e nell'e-commerce (per poi ampliare la distribuzione agli altri canali). Per parlare di questa novità, ma anche dell'andamento del 2020 e delle prospettive post-covid del 2021, EFA News ha intervistato Giacinto Callipo, 5a generazione dell'azienda calabrese.