In merito all’incendio sviluppatosi questa notte presso lo stabilimento Inalca di Reggio Emilia, sito in via due Canali 13, pubblichiamo la nota ricevuta dall’Ufficio Comunicazione dell’azienda.
“L’azienda precisa quanto segue:
• Nessuna persona è stata coinvolta nell’incendio: questa è stata la prima preoccupazione dell’azienda ed è confermato che nessuna persona ha subito danno.
• I dispositivi di sicurezza hanno permesso di diramare tempestivamente l’allarme antincendio, consentendo un intervento rapido dei Vigili del fuoco.
• Sulle cause, al momento è prematura qualsiasi considerazione: sono in corso le indagini da parte delle autorità competenti.
• Lo stabilimento era destinato alla lavorazione di carni fresche per conto terzi, con prodotti confezionati destinati alla grande distribuzione. L’azienda sta riprogrammando la produzione negli altri stabilimenti del Gruppo.
• L’azienda è impegnata a garantire il futuro dei circa 180 lavoratori. Con le parti sociali saranno attivati gli ammortizzatori sociali a tutela dei livelli occupazionali.
• Per quanto riguarda l’impatto ambientale, al momento non sono segnalate situazioni di eventuali contaminazioni”.