it en
Risultati
carne

Siciliani, UNICEB: congratulazioni a Giovanni Filippini, nuovo Commissario Straordinario PSA

La filiera suinicola intende fare squadra per salvaguardare un comparto economico che genera circa 8,5 miliardi di Euro ed è ben cosciente di quanto portato avanti fino ad ora dalle Amministrazioni coinvolte

12, Aug 2024

"Esprimo i più sentiti auspici di proficuo lavoro a Giovanni Filippini per il delicato incarico che è stato chiamato a ricoprire" - ha dichiara il presidente UNICEB, Carlo Siciliani.

La filiera suinicola intende fare squadra per salvaguardare un comparto economico che genera circa 8,5 miliardi di Euro ed è ben cosciente di quanto portato avanti fino ad ora dalle Amministrazioni coinvolte.

Tuttavia, se non si arriverà in tempi brevi ad una inversione di tendenza della diffusione della malattia sul territorio le Amministrazioni dei Paesi terzi che ancora accettano i nostri prodotti, potrebbero chiudere le frontiere. Ciò genererebbe effetti catastrofici per l’intera filiera.

Solo la messa in atto di tutte le azioni e mezzi disponibili e la sinergia fra tutti gli attori coinvolti – operatori, organizzazioni e Amministrazioni – permetterà di frenare la proliferazione della PSA.

"UNICEB rinnova la più completa disponibilità e collaborazione al nuovo Commissario con il quale, siamo certi, si riuscirà finalmente a strutturare un percorso condiviso, fattivo e immediato per vincere la sfida del Peste Suina Africana che, seppur non pericolosa per l'uomo, sta mettendo in ginocchio l'intera filiera suina".


Roma, 12 agosto 2024
UNICEB
https://www.uniceb.it/


News correlate