it en
Risultati
carne

Un brand sempre più forte per le esportazioni di carne rossa britannica verso l’Europa

È  ora online il sito web multilingue qualitymeatfrombritain.com

30, Jan 2025

Si rafforza il brand Quality Meat from Britain, un progetto sostenuto dall’Ente AHDB (Agriculture and Horticulture Development Board) presentato lo scorso anno, che punta a promuovere la carne rossa britannica in tutto il mondo.
È infatti ora online il sito web multilingue qualitymeatfrombritain.com che ha come principale obiettivo quello di fornire informazioni precise e coerenti sulla provenienza e sugli elevati standard di produzione della carne rossa britannica al mercato europeo.
Sviluppato da AHDB, il nuovo sito è disponibile in inglese, francese, olandese, tedesco e portoghese, mentre la versione in italiano, turco e spagnolo sarà attiva entro la fine dell’anno.
Un progetto che dimostra quanto l’Europa sia il principale partner commerciale del Regno Unito. A livello globale, nel 2023 le esportazioni di carne rossa hanno raggiunto un valore di 1,7 miliardi di sterline, con l’export verso l’UE pari a 1,3 miliardi di sterline.
Gareth Renowden, responsabile marketing internazionale di AHDB, ha dichiarato: “La coerenza dei messaggi è la chiave per guidare il successo del brand Quality Meat from Britain in più mercati: avere una sola voce per un unico marchio e mostrare la qualità che la Gran Bretagna ha da offrire."
Il marchio Quality Meat from Britain è già stato lanciato in altri mercati in tutto il mondo e ha avuto un ruolo chiave lo scorso ottobre in occasione del 60° anniversario della fiera SIAL.
"Il marchio è stato utilizzato in eventi di livello mondiale ed è stato accolto con grande interesse dal mercato, quindi siamo certi che sarà apprezzato anche da potenziali nuovi clienti", ha aggiunto Gareth.
“Il brand ha lo scopo di contribuire a incrementare sia il volume che il valore delle esportazioni di carne rossa in Europa. Sebbene si tratti di un mercato maturo, vediamo ancora opportunità per i nostri contribuenti, quindi il lancio del nuovo sito internet espressamente dedicato al progetto svolgerà un ruolo significativo per sostenere i nostri obiettivi”.

In foto: Gareth Renowden (a destra) insieme agli agenti europei.


News correlate